Op. "D+11" | Coop

Qui troverete alcune delle missioni create dai nostri "Mission Makers"
Rispondi
Avatar utente
=sAs= Frost
Sergente
Sergente
Messaggi: 107
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 15:25

venerdì 2 febbraio 2018, 20:47

"D+11" by =sAs= Frost Immagine
TIPO DI MISSIONE: Coop
MAPPA: Neville
NUMERO MASSIMO GIOCATORI: 50
NUMERO DI RESPAWN: One-Life
MOD RICHIESTE:"IFA3 | ACE & TFR" Mod set
Situazione

Sono trascorsi 11 giorni dal D-Day. Le forze Alleate sono riuscite a stabilire una fragile testa di ponte in Normandia. Rommel ha gia' inviato la 21. Panzer-Division essendo un loro attacco sicuramente in grado di compromettere l'intera operazione, ributtando gli Alleati in mare.

Fortunatamente, due elementi giocano a nostro favore: la 21. Panzer ha incontrato difficolta' logistiche, fatto che ne ha ritardato la partenza da Caen. Oltre a cio', considerato la composizione della campagna francese, i Panzer tedeschi sono costretti a muoversi sulle strade principali. Questo elemento e' anche il loro maggior punto debole.

La cittadina di Neaville, per le ragioni appena descritte, costituisce un obiettivo strategico prioritario. La sua occupazione permetterebbe infatti di bloccare la 21. Panzer-Division abbastanza a lungo da intrappolarla fra le forze americane a ovest e le truppe del Commonwealth sbarcate piu' ad Est.

Abbiamo preparato un piano operativo che richiedera' la coordinazione di fanteria, Ranger, corazzati e, per ora separati dal resto delle nostre forze, dei paracadutisti della 101st Aviotrasportata. Non possiamo fallire, la posta in gioco e' troppo alta.
Buona fortuna.

Missione
Generale
Obiettivo primario dell'operazione e' la conquista della cittadina di Neaville.

I tedeschi sono ben consci del suo valore strategico. E' dunque probabile che una volta scacciati da Neaville si organizzeranno per un contrattacco.

Tuttavia, prima di colpire la cittadina, sono presenti alcuni obiettivi di elevata importanza di cui le varie unita' dovranno occuparsi prima dell'attacco principale.
1st Infantry
Respinto l'iniziale contrattacco tedesco, non saremo tuttavia in grado di tenere a lungo la citta'. Fortunatamente, il grosso delle forze Alleate e' in arrivo dalle spiagge.

La 1st Divisione di fanteria ha il compito di assicurarsi che i rinforzi non incontrino ostacoli sul loro percorso. Gli scout hanno infatti individuato un posto di blocco allestito dai tedeschi che potrebbe bloccare il convoglio Alleato per il tempo necessario ad annientarlo. Questo non deve succedere.

Compito della Divisione e' quello di raggiungere l'area ed assicurasi che i genieri bonifichino l'area dagli ostacoli ed eventuali trappole esplosive.

Fatto cio', anch'essi si uniranno all'assalto principale a Neaville.

Immagine
2nd Ranger Battalion
I tedeschi sanno che stiamo arrivando. Cercano dunque di rafforzare al meglio le loro postazioni in zona. Un convoglio di rifornimenti tedesco e' in arrivo da Ovest. Non possiamo permettere che porti a termine la consegna del suo carico.

Partendo da Sud e sfruttando la loro mobilita' in combinazione con la loro potenza di fuoco, i Ranger hanno il compito di raggiungere il luogo designato per l'imboscata, allestire una postazione fortificata e minare la zona.

La distruzione di quel convoglio e' la chiave per evitare un lungo assedio alla citta', cosa che ora non possiamo assolutamente permetterci.
Eliminato il convoglio, i Ranger si organizzeranno per colpire anch'essi Neaville.
2nd Armored Division Data la natura estesa dell'operazione, la 2° Divisione Corazzata restera' a disposizione delle unita' alleate in zona.

Il loro obiettivo e' dunque quello di fornire supporto quando richiesto o secondo indicazione dell'ufficiale in commando.

Una volta che le squadre avranno completato i loro obiettivi, anche la divisione corazzata potra' unirsi all'attacco a Neaville.
101st Airborne Division Separati dalla forza principale, i paracadutisti colpiranno da Nord. Senza una vera e propria catena di rifornimenti, devono contare sull'arrivo degli alianti per restare operativi.

Sfortunamente, i mezzi destinati a tale area operativa, sono atterrati nelle trappole di Rommel. Il primo compito dei paracadutisti e' quello di recuperare i rifornimenti e riorganizzarsi.

La ricognizione aerea ha anche individuato alcune postazioni di artiglieria fissa. Quelle armi coprono l'intero settore di Neaville, mettendo l'assalto alla citta' a rischio. La 101st dovra' dunque individuare quella postazione ed eliminarla prima di unirsi all'attacco principale a Neaville.

Immagine

Esecuzione

1. Completare gli obiettivi assegnati.

2. Organizzarsi e rifornirsi.

3. Attaccare Neaville.

4. Fortificare e mantenere la citta' fino all'arrivo dei rinforzi.
"Sa vida pro sa patria"

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite