
24 Ott Giovedì 29 Ottobre | “Recupero di ABDERA”
Ore 21.00 — Missione Cooperativa MultiClan
A due settimane di distanza dall’inizio dell’operazione Freedom Altis, le forza NATO hanno conquistato la maggior parte dell’isola, respingendo le forze russe a nord-ovest dell’isola.
Le operazioni di sbarco delle forze di terra sono già in corso ed a breve l’offensiva ricomincerà con vigore.
L’operazione procede secondo i piani ed il comando NATO stima la completa liberazione dell’isola in due settimane.
Informatori indipendenti tra la popolazione dell’isola hanno fornito allarmanti notizie. Diverse settimane prima dell’invasione, alcune autocisterne sospette, senza alcuna indicazione del loro contenuto, sono state portate sull’isola ma le loro tracce sono state rapidamente perse. V’è il sospetto fondato che armi chimiche siano state nascoste e disseminate per l’isola, rappresentando un immenso pericolo sia per la popolazione che per le nostre forze impegnate nell’offensiva. Questo atto rappresenta una grave violazione dei trattati internazionali, oltre che un oltraggio ai principi morali.
Fortunatamente, il generale Dimitri Pučkov, grande oppositore dell’impiego di armi non convenzionali, è entrato in contatto con i nostri informatori e si è reso disponibile a fornirci le locazioni delle sospette autocisterne.
Tuttavia, da più di 12 ore non abbiamo più notizie del generale e sospettiamo che abbia tentato la fuga ma sia stato catturato.
La sua ultima posizione nota è la città di Abdera, occupata dalle forze russe. Il vostro compito è trovare il generale Pučkov e scortarlo in una base sicura, dove verrà esilarato ed incontrerà l’alto comando NATO.