30 Mar Operation -Hype-
TIPO DI MISSIONE: Coop
NUMERO MASSIMO GIOCATORI: 41
FAZIONE UTILIZZATA: Blufor
LUOGO: Tanoa, USS Abraham Lincoln, 18 Dicembre 2011, 05:45
CONDIZIONI METEO: Sereno
SITREP
GDO 170500ZDIC11 (Gruppo Data Orario 0500 del 17/11/2011)
L’esercito regolare della Repubblica di São Tomé e Príncipe, dichiarandosi non più tollerante di fronte alla corruzione della classe politica della nazione, proclama un colpo di stato (il secondo in sei anni) per rovesciare il presidente Fradique De Menezes, conquistando la seconda isola principale, Tanoa, ove presente l’ambasciata Americana in cui si sono rifugiati dei nostri connazionali; il presidente Menezes ha autorizzato le nostre forze armate ad operare manovre militari per il loro salvataggio, in quanto le forze di polizia locali non sono in grado di gestire il problema.
Questa è la versione ufficiale.
Ufficiosamente al GDO 160347ZDIC11 un satellite spia Cinese è precipitato sul territorio nazionale della Repubblica di São Tomé e Príncipe, un nostro agente C.I.A. già sul posto è riuscito a recuperare in breve tempo le informazioni custodite al suo interno.
I Cinesi non sono, però, rimasti a guardare: sfruttando il malcontento già esistente hanno spinto l’esercito regolare al colpo di stato, guadagnando tempo, e bloccando il nostro agente C.I.A. alla nostra ambasciata con l’intento di catturarlo.
Abbiamo obbligato il presidente Menezes a concederci l’autorizzazione per effettuare operazioni militari sul territorio atte a contrastare l’esercito regolare e recuperare l’agente C.I.A con le informazioni.
La situazione all’ambasciata è sconosciuta. Vi è la possibilità che delle unità delle forze speciali cinesi stiano per raggiungere l’obbiettivo.
Questo è tutto, in bocca al lupo.
Operation HYPE
Dobbiamo estrarre immediatamente tutto il personale dalla nostra ambasciata. A tal fine, lo JSOC dello USSOCOM ha deciso di inviare l’elite delle forze speciali. Per quanto riguarda le truppe di terra, una squadra del 2o battaglione del 75th Ranger, lo squadrone blu del SEAL Team Six e un plotone dello Squadrone C del 1st SFOD-D. A supporto MEDEVAC e’ stato inviato un elicottero MH60 della Compagnia C del 4o Battaglione del 160th SOAR mentre, a supporto di terra, abbiamo anche un APC del 2nd Battalion, 1st Brigade Combat Team Ironhorse del 1st Cavalry Division. Tutta l’operazione e’ facilitata da un F/A-18 Super Hornet del CARSTRKGRU 9 imbarcato sulla CVN72 con assetto CAS. L’operazione si divide in 3 fasi:
Attacco preventivo da parte dell’F/A-18 su 3 bunker a difesa della spiaggia presenti vicino Nandai e Luganville.
Attacco delle 3 SF
– SEALS Oumere
– DELTA Antenna comunicazioni
– RANGER Nandai, Luganville
Difesa del fronte delle SF mentre avviene l’estrazione dei VIP.