18 Feb Operazione – DUSKBLADE –
Situazione
Dopo la morte dell’ennesimo leader talebano, il movimento ha vissuto un periodo di disorientamento e inattività a causa della perdita del loro leader. Questo breve periodo viene seguito da malumore e rabbia crescente verso gli invasori infedeli e lo stato fantoccio imposto alla nazione.
Non si sà da dove sia cominciato o chi siano stati i fondatori, fatto stà che nasce un nuovo gruppo estremista, chiamato Fronte Popolare di Liberazione Nazionale (FPLN): questa nuova organizzazione non ha un leader conosciuto, ma sembra sia formato da un gruppo di ex ufficiali talebani, elementi dell’ISIS ed ex-membri del regime di Osama. Usando canali nascosti nel black interent stanno organizzano una rappresaglia contro gli invasori e i traditori del popolo talebano che si sono venduti a questi infedeli.
Come primo atto è stato deciso di dare un segno forte per vendicare i martiri caduti per la causa, il Nemico imparerà a caro prezzo le conseguenze delle loro azioni.
Esecuzione
Il nostro obbiettivo principale è la distruzione del Quartier Generale degli invasori infedeli, che si trova presso un ex ospedale civile, ora in parte adibito ad ospedale militare e in parte a quartier generale delle forze NATO. Le nostre forze saranno divise in 3 squadre, ed a ogni squadra verrà adibito un compito specifico. Gli equipaggiamenti per le varie squadre sono quanto di meglio siamo riusciti a recuperare, ma certamente insufficienti. Dovrete procurarvi ulteriori armi sul campo, non lasciate nulla al caso: se può tornare utile alla causa, usatela ad ogni costo. Una volta completati tutti gli incarichi, procedere verso i nascondigli indicati su mappa.
Martil
Il vostro compito consiste nell’attaccare una stazione di polizia locale, in modo da far partire una richiesta di soccorso per la Base NATO, che risponderà inviando un grosso contingente a supporto della stazione di polizia. Il secondo compito della squadra consiste nell’organizzare una difesa in modo da tenere occupate le truppe NATO il più a lungo possibile, avranno a disposizione alcuni IED da piazzare in giro per il villaggio a discrezione del Team Leader. Alla stazione di polizia potrebbero arrivare ulteriori rinforzi da parte di altre stazioni nei villaggi vicini e/o distaccamenti NATO nelle FOB sparse su tutta la mappa.
Matraqa
La squadra dovrà incontrare un informatore in un punto stabilito che gli fornirà armi e posizione di una torre radio NATO. Le antenne devono essere distrutte DOPO che i rinforzi per la stazione di polizia hanno lasciato il QG della NATO, in modo da tagliare le comunicazioni con lo stesso e impedire il richiamo delle truppe una volta iniziato l’attacco al QG. Una volta distrutte le antenne, la squadra andrà a dare supporto al MARTIL.
Hadid
Il vostro compito consiste nell’catturare il mullah Amil Sahenz Kapil e suo figlio Syad Nuhusac Kapil. Amil ha tradito il FPLN in cambio della promessa dell’incarico come governatore della regione di Lythium. Sappiamo che si trova nella sua villa per festeggiare il diciottesimo compleanno del figlio. La villa deve essere assaltata e tutti gli invitati devono essere uccisi, in modo da dare un segnale forte di cosa succede a chi tradisce la Causa. Se doveste riuscire a prenderli vivi, interrogate l’imam, potrebbe rivelarvi informazioni utili al fine della missione. Sappiamo comunque che nel suo ufficio ci sono dei documenti che indicano la posizione di un deposito veicoli, dove si trova un’autobotte sequestrata dalla polizia, piena di carburante. Con l’uso di un innesco diventerà lo strumento per la distruzione della base NATO. Una volta recuperata l’autobotte la squadra dovrà assaltare il QG della NATO, quasi sguarnito a causa del diversivo alla stazione di polizia, piazzare all’ interno l’autobotte e farla esplodere nel cortile. Alla squadra libera scelta di cosa (o chi..) usare per far saltare in aria l’autobotte.