22 Giu Operazione – Fall Gelb –
TIPO DI MISSIONE: Coop
NUMERO MASSIMO GIOCATORI: 40
LUOGO: Neaville
DATA e ORA: 10 Maggio 1940, 0520
Situazione
Una squadra di Fallschrimjäger si paracaduterà e farà rendezvous al punto “EMIL”, dove sono stati paracadutati i rifornimenti necessari per l’assalto al forte, unico ostacolo per le Panzer-Division. Prima di compiere l’assalto, le due squadre di fanteria dovranno neutralizzare il relay radio per impedire l’arrivo di possibili rinforzi dalla guarnigione di Neaville e mantenere l’effetto sorpresa e coprire i paracadutisti. Dopo aver liberato il forte e distrutto le artiglierie al suo interno, i paracadutisti si ricongiungeranno con la colonna Panzer e continueranno l’avanzata verso la città di Neaville e accerchiare la BEF.
1. Fallschrimjager-Division
Il compito dei paracadutisti è quello di lanciarsi nei pressi del punto “Emil”, dove si trova l’equipaggiamento necessario per compiere l’assalto. Il forte in questione fa parte del progetto di estensione della linea Maginot ma non è’ mai stato completato, ciononostante è dotato di bunker anticarro ed artiglieria pesante, in grado di essere d’ostacolo ai nostri Panzer. Sfruttando l’oscurità e l’effetto sorpresa bisognerà infiltrarsi al suo interno e liberarlo, neutralizzando l’artiglieria. Fatto ciò, gli elementi di testa del Panzerkorps avranno il via libera per avanzare.
7. Panzer-Division e 2. Infanterie-Division
L’obiettivo principale è quello di avanzare nella campagna francese occupata dalla British Expeditionary Force (BEF) e conquistare la città strategica di Neaville. Prima di avanzare sull’obiettivo principale bisogna trovare e distruggere il relay radio che collega il forte con la guarnigione inglese a Neaville, questo darà la possibilità ai Fallschrimjager di attaccare il forte senza correre il rischio di eventuali rinforzi da sud. In seguito alla conquista del forte, i paracadutisti si ricongiungeranno con le forze di terra e continueranno l’avanzata verso la città.